Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Comune di Lunamatrona

fondo

Estremi cronologici: 1850 - 1951

Consistenza: Unità 165: regg. 53, bb. 3, fascc. 16, bollettari 93, cc. sciolte

Storia archivistica: Una parte della documentazione del Comune di Lunamatrona è conservata presso l'archivio comunale di Pauli Arbarei perchè i due centri furono aggregati con R. D. n. 1226 dal 1927 al 1950 (L. R. n. 48) a seguito dei criteri restrittivi del R. D. L. del 17 marzo 1927, che portarono alla soppressione di numerose amministrazioni locali in Sardegna

Ordinamento: La documentazione è ordinata in base alle categorie legali e per serie omogenee

Strumenti di ricerca:
Inventario del Comune di Pauli Arbarei, 1994

La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Lunamatrona

La documentazione è conservata da:
Comune di Pauli Arbarei


Bibliografia:
A. BOSCOLO - M. PINTOR - G. LOI PUDDU, Dizionario della Sardegna, Cagliari, 1955
F. MANCOSU, Circoscrizioni amministrative, in Atlante della Sardegna, a cura di R. PRACCHI, A. TERROSU ASOLE, M. RICCARDI, Cagliari, La Zattera, 1971

Redazione e revisione:
Castellino Anna, 2012, revisione
Mura Simonetta, 2008 febbraio 1, revisione


icona top