Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Obblighi pii e patronato di benefizi ecclesiastici

serie

First and last date: 1692 - 1892

Consistence: Number of items 4: 4 buste

Description: Documentazione relativa a cappelle e chiese diverse di pertinenza della famiglia Frescobaldi, fra cui le principali sono: l'oratorio di San Lorenzo a Monte Castello, la Cappella nel nome di Gesù in via San Zanobi, San Michele a Castiglioni, Santa Margherita a Firenze, San Quirico a Legnaia, San Iacopo a Pulignano; San Vito e Modesto, Santa Maria a Pulica, Sant'Ippolito in Val di Pesa; San Martino in Campo, San Bartolomeo a Martignana, la cappella della Santissima Trinità in San Lorenzo a Firenze, la compagnia del Santissimo Sacramento a Botinaccio, la chiesa di Sant'Andrea a Botinaccio; la chiesa di Santo Stefano alle Busche, il benefizio di Santa Maria Vergine della Pietà, la cappella di Maria Santissima della Neve, la cappella della Santissima Annunziata a Rovezzano, la cappella di San Francesco a San Frediano in Cestello, la chiesa di San Martino a Bibbiano, la chiesa di Santo Stefano alle Corti, la chiesa di San Martino a Pontorme, la chiesa dei Santi Maria e Leonardo ad Artimino, la chiesa di San Vito e Modesto in Fior di Selva, la pieve di Montelupo, la parrocchia di San Pietro a Quintole.

Organization: Durante il recente riordino dell'archivio (Marcelli, 2006), è stato tenuto fermo l'ordine settecentesco.

Information on numbering items: La segnatura impressagli al momento dei riordini sette e ottocenteschi è: Filze I-IV. La numerazione moderna, continua per tutto il fondo documentario, va da 64 a 67.

Finding aids:
Ilaria Marcelli, Frescobaldi, famiglia. Inventario dell'archivio

Finding aid in the fond: "Inventario di tutte le scritture , che si ritrovano nell'Armadio dello Scrittoio, 1745" (n. 9). Filzette dell'Inventario Portatile con indici alfabetici in due Tomi, sec. XVIII-XIX (nn. 2678-2684).

The documents were created by:
Frescobaldi

The documents are kept by:
privato

Per informazioni rivolgersi alla soprintendenza competente per il territorio


Editing and review:
Romanelli Rita, 2007/03/07, prima redazione


icona top