Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Comune di Borgo San Lorenzo

fondo

Estremi cronologici: 1531 - sec. XX metà

Consistenza: Unità 1950

Descrizione: Vi sono conservati gli atti delle magistrature che si sono avvicendate nella amministrazione del territorio: Comunità di Borgo San Lorenzo (120 unità dal 1531 agli inizi del sec. XIX); Mairie (33 unità dal 1807 al 1814) Comunità restaurata di Borgo San Lorenzo (190 unità dal 1813 al 1875) infine gli atti del comune postunitario Borgo San Lorenzo (unità 1607 dal 1860 alla metà del sec. XX).

La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Borgo San Lorenzo

La documentazione è conservata da:
Comune di Borgo San Lorenzo. Archivio storico


Bibliografia:
Gli archivi comunali della provincia di Firenze ; Firenze : All'Insegna del Giglio, [1985]. ( Biblioteca dell'Assessorato alla cultura ; 1 ) ; a cura: Provincia di Firenze; Sovrintendenza archivistica per la Toscana (Gli archivi comunali della provincia di Firenze - Catalogo BNCF)

Redazione e revisione:
Taglioli Maddalena, 2013/01/18, prima redazione

Modalità di consultazione:
Su richiesta.


icona top