Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


icona espandi alberoespandi l'albero

Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei complessi » Complesso archivistico

Questue

serie

Estremi cronologici: 1826 gen. 15 - 1865

Consistenza: Unità 1: b.

Descrizione: Il titolo «Questue» del titolario ottocentesco comprende il carteggio relativo alle questue indette nella diocesi in situazioni di calamità. Questa serie, costituita da un'unica busta, comprende esclusivamente documentazione sulle questue indette nel 1826, 1845 e 1865. Documentazione analoga - in particolare lettere, circolari, elenchi per parrocchia delle somme raccolte - è in gran parte confluita nella serie «Governo diocesi».

Unità archivistiche:
1 "Questue. 1826", 1826 gen. 15 - 1865

La documentazione è conservata da:
Archivio storico diocesano di Treviso


Redazione e revisione:
Pozzan Annamaria, 1997, prima redazione
Giustiniani Andrea, 1997, prima redazione
Cavazzana Romanelli Francesca, supervisione della scheda


icona top