Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Caccia Dominioni Luigi

fondo

First and last date: 1936 - sec. XX seconda metà

Description: Documentazione relativa all'attività svolta dall'architetto Luigi Caccia Dominioni dal 1936 ad oggi nei seguenti settori: progettazione edilizia e architettonica, arredamento, design, urbanistica. La documentazione consta di circa 15.000 disegni su carta da lucido conservati in 7 mobili-raccoglitori e 5 plastici. Il materiale inerente a ciascun progetto - elaborati grafici (in eliocopia), documenti di ausilio al progetto (capitolati, preventivi ecc.), corrispondenza - è raccolto in circa 145 faldoni formato A4.

Note
Altri documenti di progetto sono conservati presso l'Archivio Storico Civico del Comune di Milano e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della Lombardia Occidentale (Milano). Alcuni oggetti realizzati da Caccia Dominioni sono presenti nelle collezioni permanenti di importanti musei, tra cui: Museum of Modern Art di New York, Mak di Vienna, Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid.


Notizie tratte da: "Gli archivi di architettura in Lombardia. Censimento delle fonti", a cura di G.L. Ciagà, edito nel 2003 dal Centro di Alti Studi sulle Arti Visive, con la collaborazione della Soprintendenza archivistica della Lombardia e del Politecnico di Milano.

Organization: Archivio ordinato cronologicamente per progetto.

The documents were created by:
Caccia Dominioni Luigi

The documents are kept by:
privato

Per informazioni rivolgersi alla soprintendenza competente per il territorio


Editing and review:
Doneda Cristina, 2005/02/25, prima redazione


icona top