fondo
Estremi cronologici: 1906 - 1977
Consistenza: Unità 28: regg. 5, bb. 23
Descrizione: L'archivio dell'Ente comunale di assistenza comprende la documentazione prodotta dalla Congregazione di carità , costituita da un registro delle deliberazioni (1906-1928) e da un registro di protocollo della corrispondenza (1906-1930), ed il carteggio prodotto dall'E.C.A. stessa.
Si segnala, inoltre, la presenza di 3 registri dell'ONMI: resoconti giornalieri del consultorio pediatrico (1950-1959), regg. 2; resoconto giornaliero del consultorio materno (1968-1977).
Strumenti di ricerca:
Comune di Cappelle sul Tavo. Atti dell'archivio comunale e degli archivi aggregati. Elenco
La documentazione è stata prodotta da:
Opera nazionale per la protezione della maternità e dell'infanzia - ONMI. Comitato di patronato di Cappelle sul Tavo
La documentazione è conservata da:
Comune di Cappelle sul Tavo
Redazione e revisione:
Ciammaichella Margherita, 2005-06-06, revisione
GCP, 1998, anagrafe: prima redazione
Modalità di consultazione:
Servizio non organizzato, reso a richiesta su autorizzazione del Sindaco.