Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

De Miranda Fabrizio

fondo

Estremi cronologici: 1968 - 2002

Descrizione: Documentazione relativa a 992 commesse professionali prodotte dallo Studio di architetti De Miranda Associati dal 1968 al 2002: disegni tecnici su carta da lucido di formato A0 e A1 conservati in 325 tubi di diametro cm 10; cartelle tecniche di formato A4 contenenti documenti di progetto (schizzi, minute, riproduzioni in eliocopia, relazioni, calcoli strutturali, contabilità di progetto) per uno sviluppo lineare di m 276; pratiche di corrispondenza e contabilità amministrativa generale, contenute in faldoni di formato A4 per uno sviluppo lineare di m 35; 2.100 diapositive e 5.800 stampe fotografiche conservate in raccoglitori, 1.100 immagini su supporto digitale. L'archivio comprende anche 6 brevetti depositati, 131 titoli di pubblicazioni (memorie, articoli e volumi) e una biblioteca tecnica di 1.200 volumi.


Notizie tratte da: "Gli archivi di architettura in Lombardia. Censimento delle fonti", a cura di G.L. Ciagà, edito nel 2003 dal Centro di Alti Studi sulle Arti Visive, con la collaborazione della Soprintendenza archivistica della Lombardia e del Politecnico di Milano.

Siti web:
De Miranda Fabrizio

Strumenti di ricerca interni al fondo: L'inventario analitico delle commesse professionali Ŕ in ordine cronologico; c'Ŕ un elenco dei tubi contenenti i disegni tecnici con numeri d'ordine riferiti alle singole commesse; l'inventario sommario delle cartelle tecniche e l'inventario sommario della corrispondenza e della contabilitÓ generale hanno un numero progressivo di cartella/faldone, numero d'ordine della commessa professionale e descrizione del contenuto; Ŕ presente l'inventario sommario della documentazione fotografica.

La documentazione è stata prodotta da:
De Miranda Fabrizio

La documentazione è conservata da:
privato

Per informazioni rivolgersi alla soprintendenza competente per il territorio


Redazione e revisione:
Doneda Cristina, 2005/02/24, prima redazione


icona top