Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Pizzigoni Giuseppe

fondo

Estremi cronologici: sec. XX secondo quarto - sec. XX terzo quarto

Descrizione: La documentazione inerente all'attività progettuale dell'architetto Giuseppe Pizzigoni è organizzata in 9 sezioni che conservano materiali di diversa natura, per un totale di: 378 cartelle di disegni di progetto (piccolo e medio formato) con scritti e stampe fotografiche; 193 cartelle di disegni di progetto (grande formato) con scritti e stampe fotografiche; 10 cartelle di disegni di progetto su supporti speciali (cartone e compensato); 5 grandi tele; 1 plastico della chiesa di Longuelo (Bergamo); opere grafiche e pittoriche, non quantificabili; documenti relativi alla biografia e alla produzione pubblcistica, non quantificabili; scritti e documenti di architettura e urbanistica, non quantificabili; 56 pannelli, con montate stampe fotogafiche di grande formato, della mostra Pizzigoni 1923-1967 (1982).


Notizie tratte da: "Gli archivi di architettura in Lombardia. Censimento delle fonti", a cura di G.L. Ciagà, edito nel 2003 dal Centro di Alti Studi sulle Arti Visive, con la collaborazione della Soprintendenza archivistica della Lombardia e del Politecnico di Milano.

Siti web:
Civica biblioteca e archivi storici Angelo Mai

Strumenti di ricerca interni al fondo: L'archivio descritto in un inventario sommario corredato da indici dei committenti, dei luoghi e delle tipologie architettoniche.

La documentazione è stata prodotta da:
Pizzigoni Giuseppe

La documentazione è conservata da:
Comune di Bergamo. Civica biblioteca e archivi storici Angelo Mai


Redazione e revisione:
Doneda Cristina, 2005/02/17, prima redazione


icona top