fondo
Estremi cronologici: 1792 - 1948
Note alla datazione: Le date sono tratte dall'elenco di consistenza di Guido Malandra citato in bibliografia.
Consistenza: Unità 111: bb. 26, regg. 69, voll. 16
Storia archivistica: Il fondo è stato più volte visionato dai funzionari della Soprintendenza archivistica per la Liguria nell'ambito delle attività di vigilanza che la stessa esercita sugli archivi degli enti locali.
L’ultima ispezione, volta soltanto ad accertare lo stato di conservazione dell'archivio comunale, è stata condotta da archivisti della Soprintendenza in data 26 maggio 2003.
Per la descrizione del fondo sono stati utilizzati i dati desunti da un elenco di consistenza pubblicato in GUIDO MALANDRA, "Gli archivi storici dei comuni e delle istituzioni pubbliche della provincia di Imperia", Genova, Sabatelli, 1996, in quanto questo è, ad oggi, l'unico strumento di ricerca disponibile nel quale i documenti sono stati descritti per gruppi tipologici con relativi estremi cronologici.
Non è stato ancora possibile aggiornare i dati e proseguire la descrizione oltre il 1948.
Descrizione: Nell'elenco di Guido Malandra sono presenti le seguenti serie, complete di consistenza ed estremi cronologici:
- Carteggio amministrativo, 1910 - 1945, bb.15;
- Delibere del consiglio, 1815 - 1948, regg.27;
- Copie delle delibere del consiglio, 1845 - 1892, bb.8;
- Delibere di giunta, 1871 - 1927, regg.4;
- Copie delibere di giunta, 1890 - 1900, bb.3;
- Deliberamenti e contratti, 1815 - 1945, voll.12;
- Bilanci, 1815 - 1848, regg.32;
- Mastri, 1936 - 1942, voll.3;
- Catasto, 1833 - 1920, regg.6;
- Leva, 1792 - 1925, vol.1.
Ordinamento: Il fondo non è ordinato.
Informazioni sulla numerazione: Il fondo non è numerato.
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Carpasio
La documentazione è conservata da:
Comune di Montalto Carpasio. Sede di Carpasio
Redazione e revisione:
Bovani Iolanda, 2005/08/22, prima redazione
Bovani Iolanda, 2010/02/12, rielaborazione