fondo
Estremi cronologici: 1820 - 2003
Consistenza: Unità 659: regg. 659
Storia archivistica: La documentazione è stata riordinata nel 2004. L'inventario redatto in quell'occasione descrive oltre alla documentazione dell'archivio comunale, parzialmente anche quella dello Stato civile alla XII categoria, che visionata durante l'ispezione è stata integrata e estrapolata, per cui si è deciso di trattarla come fondo a sè. Si segnala dal 1940 la presenza di due registri per ogni anno per quanto riguarda gli atti di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte: l'uno riguardante la comunità di Caronia centro e l'altro quello della delegazione marina di Caronia.
Descrizione: Si segnala la presenza della seguente documentazione: 202 registri di atti di nascita (1866-2003); 171 registri di atti di matrimonio (1871-2003); 76 registri di atti di cittadinanza (1966-2003); 164 registri di atti di morte (1867-2003); 46 registri di atti di nascita, matrimonio, morte (1820-1865).
Strumenti di ricerca:
Francesca Miliano, L'Archivio storico del Comune di Caronia
Tipologia documentaria:
Stato civile (1865 - )
La documentazione è conservata da:
Comune di Caronia
Redazione e revisione:
Orifici Aurora - Direzione lavori Romano, prima redazione