Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Stato civile del Comune di Caronia

fondo

Estremi cronologici: 1820 - 2003

Consistenza: Unità 659: regg. 659

Storia archivistica: La documentazione è stata riordinata nel 2004. L'inventario redatto in quell'occasione descrive oltre alla documentazione dell'archivio comunale, parzialmente anche quella dello Stato civile alla XII categoria, che visionata durante l'ispezione è stata integrata e estrapolata, per cui si è deciso di trattarla come fondo a sè. Si segnala dal 1940 la presenza di due registri per ogni anno per quanto riguarda gli atti di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte: l'uno riguardante la comunità di Caronia centro e l'altro quello della delegazione marina di Caronia.

Descrizione: Si segnala la presenza della seguente documentazione: 202 registri di atti di nascita (1866-2003); 171 registri di atti di matrimonio (1871-2003); 76 registri di atti di cittadinanza (1966-2003); 164 registri di atti di morte (1867-2003); 46 registri di atti di nascita, matrimonio, morte (1820-1865).

Strumenti di ricerca:
Francesca Miliano, L'Archivio storico del Comune di Caronia

Tipologia documentaria:
Stato civile (1865 - )

La documentazione è conservata da:
Comune di Caronia


Redazione e revisione:
Orifici Aurora - Direzione lavori Romano, prima redazione


icona top