Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Ospedale di Corciano

fondo

Estremi cronologici: 1681 - 1804

Consistenza: Unità 4: regg. 4

Storia archivistica: La documentazione è stata sistemata in occasione dell'intervento di ordinamento e inventariazione degli archivi di pertinenza del Comune di Corciano, realizzato negli anni 2002-2005 da un archivista libero professionista con il coordinamento scientifico della Soprintendenza archivistica per l'Umbria.
Esito di tale intervento è uno strumento analitico pubblicato nel 2007 nella collana della Soprintendenza "Segni di civiltà".

Descrizione: Si tratta di documentazione contabile dell'Ospedale di Corciano prodotta nel periodo di gestione della Confraternita del Santissimo Sacramento di Corciano, prima della concentrazione nella Congregazione di carità locale nel 1865 e del passaggio all'ECA nel 1937 come Opera pia elemosiniera Ospedale di Corciano.

Ordinamento: Ordine cronologico.

Informazioni sulla numerazione: Numeri 18-21.

Strumenti di ricerca:
Vittorio Angeletti, Anna Angelica Fabiani, Comune di Corciano. L'archivio storico comunale postunitario e i fondi aggregati. Inventari

La documentazione è stata prodotta da:
Ospedale di Corciano

La documentazione è conservata da:
Comune di Corciano


Bibliografia:
SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA PER L'UMBRIA, COMUNE DI CORCIANO, L'archivio storico comunale postunitario di Corciano e i fondi aggregati. Inventari a cura di V. ANGELETTI, coordinamento scientifico di A. A. FABIANI, Città di Castello, Alfagrafica, 2007 (Segni di civiltà. Quaderni della Soprintendenza archivistica per l'Umbria, 27**), 598-599

Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2008/07/14, revisione
Sargentini Cristiana, 2006/08/28, prima redazione

Modalità di consultazione:
A richiesta.


icona top