fondo
Estremi cronologici: 1806 - 2003
Consistenza: Unità 159: regg. 113, bb. 27, fascc. 6, rotoli 5, album 7, scatole 1
Storia archivistica: I dati relativi al fondo sono il risultato delle operazioni di censimento degli archivi conservati presso le parrocchie dell'Arcidiocesi di Perugia e Città della Pieve e presso l'Archivio storico diocesano di Perugia, relativamente al territorio del Comune di Perugia.
Il censimento è stato realizzato nel 2008 dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria con i finanziamenti erogati dalla Direzione generale per gli archivi; la raccolta dei dati è stata effettuata dall'archivista libero professionista Chiara Franzoni con il coordinamento della funzionaria Elisabetta Bogini.
Si segnala che altre carte prodotte da questa Parrocchia si trovano presso l'Archivio storico diocesano di Perugia, e sono descritte separatamente nel SIUSA, e presso l'Archivio di Stato di Perugia.
La documentazione è stata ordinata nel 2004 da Stefania Brunacci e Caterina Valeri per volontà del parroco don Aldo Milli. In occasione della festa del patrono, che si svolge il 30 novembre, è stato presentato l'inventario cartaceo.
Descrizione: Il fondo contiene: libri dei battesimi (regg. 2, fasc. 1; 1870-1948); libri dei matrimoni (regg. 6, bb. 2, fascc. 2; 1861-1996); libri delle comunioni (reg. 1; 1907-1953); libri delle cresime (reg. 1, fasc. 1; 1923-1951); libri dei morti (regg. 4; 1861-1995); stato delle anime (bb. 5; 1881-1997); avvisi domenicali al popolo (regg. 10; 1954-1997); preghiere dei fedeli (regg. 4; 2000-2003); agende private dei parroci (regg. 14; 1976-2003); Cronicon inventario (regg. 2; 1946-1995); inventari (reg. 1, fasc. 1; 1945-1963; 1995); verbali delle adunanze per la soluzione dei casi di morale (b. 1; 1905-1935); atti della Curia arcivescovile di Perugia (fasc. 1; 1921-1935); avvenimenti e documenti pontifici (b. 1; 1935-1948); lettere pastorali (b. 1; 1909-1972); catechismo (bb. 2; 1946-1992); atti relativi alle priorate ed opere caritative (regg. 18; 1894-1995); vacchette delle messe (regg. 43; 1806-1995); atti relativi alle feste parrocchiali (bb. 6; 1903-2003); beneficio parrocchiale (regg. 4, bb. 3; 1872-1987); offerte (regg. 3, b. 1; 1954-1994); atti relativi alla costruzione e manutenzione della Parrocchia (bb. 5, rotoli di progetti 5; 1955-1983); santini (scatola 1; s.d.); album fotografici (album 7; s.d.).
Ordinamento: La documentazione è stata ordinata cronologicamente per gruppi tipologici documentari, in base al titolario corrente degli archivi parrocchiali.
Informazioni sulla numerazione: Il fondo è numerato solo in inventario; la numerazione riprende da 1 ad ogni serie.
Strumenti di ricerca:
Chiara Franzoni, Parrocchia di Sant'Andrea apostolo in Bagnaia di Perugia. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA
Strumenti di ricerca interni al fondo: Titolario d'archivio.
Documentazione collegata:
Parrocchia di Sant'Andrea apostolo in Bagnaia di Perugia, Contiene: Libri dei matrimoni (reg. 1; 1807-1861); libri dei morti (reg. 1; 1813-1861); stato delle anime (reg. 1; 1845-1861). Conservata presso: Archivio di Stato di Perugia, Stato civile del Comune di Perugia, Libri parrocchiali
Tipologia documentaria:
Libri parrocchiali
La documentazione è stata prodotta da:
Parrocchia di Sant'Andrea apostolo in Bagnaia
La documentazione è conservata da:
Parrocchia di Sant'Andrea apostolo in Bagnaia
Redazione e revisione:
Robustelli Giovanna, 2009/02/20, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2010/09/06, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.