Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Stramaccioni Alberto (ISUC)

fondo

Estremi cronologici: 1960 - 1980

Consistenza: Unità 59: fascc. 59 in bb. 5

Storia archivistica: Il fondo è stato ordinato da Luciana Brunelli dopo l'acquisizione della documentazione da parte dell'Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea di Perugia, a seguito di donazione del produttore.
Si segnala la presenza di altre carte prodotte da Alberto Stramaccioni presso l'Archivio di Stato di Perugia e presso la Fondazione Pietro Conti Umbria.

Descrizione: Si tratta di una raccolta documentaria curata da Alberto Stramaccioni ed utilizzata per studi e pubblicazioni costituita da volantini, opuscoli e periodici prodotti dalle formazioni politiche attive tra il 1960 e il 1980 nella provincia di Perugia, in particolare nei comuni di Perugia (bb. 1-2) e Foligno (b. 3).
Sono presenti documenti riguardanti vari partiti poltici (DC, PCI, PSDI, PSIUP), organizzazioni giovanili, "gruppi della nuova sinistra", associazioni, circoli e collettivi esistenti scolastici, universitari e territoriali.
Le buste recano i seguenti titoli: "Perugia" (1960-1979); "Perugia bis" (1963-1980); "Foligno" (1966-1979); "Provincia di Perugia" (1964-1979); "Terni e Provincia" (1971-1977).

Ordinamento: Ordine territoriale e cronologico.

Informazioni sulla numerazione: Numerazione delle buste 1-5; la numerazione dei fascicoli riprende da 1 all'interno di ogni busta.

Strumenti di ricerca:
Luciana Brunelli, Stramaccioni Alberto. Inventario sommario

Documentazione collegata:
Stramaccioni Alberto, Il fondo è costituito da 22 fascicoli raccolti in 6 buste con documentazione dal 1970-1991. Si tratta di un archivio depositato presso l'Archivio di Stato di Perugia insieme ai fondi del Comitato regionale umbro del PCI, della Federazione provinciale di Perugia del PCI e di altri dirigenti locali. Conservata presso: Archivio di Stato di Perugia

La documentazione è stata prodotta da:
Stramaccioni Alberto

La documentazione è conservata da:
Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea - ISUC di Perugia


Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2009/10/26, revisione
Sargentini Cristiana, 2009/10/14, prima redazione

Modalità di consultazione:
A richiesta.


icona top