Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Afriat Sydney N.

fondo

Estremi cronologici: 1993 - 2012

Consistenza: Unità 2: faldoni 2

Storia archivistica: La donazione delle carte attualmente conservate è stata effettuata dallo stesso Sydney Afriat a Siena in data 30 novembre 2006. A tale materiale ne è stato aggiunto altro nel corso degli anni successivi. La documentazione, raccolta in due faldoni, non è ordinata, né dotata di mezzi di corredo.

Descrizione: - Manoscritti: fascicoli di carte sciolte e, talvolta, legate contenenti fotocopie o copie a stampa di alcuni testi di Sydney N. Afriat: "The Index Number Problem and Utility Construction", Oxford University press 2012 (dattiloscritto); "Afriat's Theorem and the Index Number Problem", Royal Economic Society Conference, Royal Holloway, University of London, 18-20 aprile 2011 (dattiloscritto); raccolta di articoli di varie destinazioni editoriali, rilegata a spirale e intitolata: S.N. Afriat, "Math. & Econ. Papers", 1993; carte sciolte, a stampa o in fotocopia, di articoli relativi a Sydney N. Afriat; copia dattiloscritta di "'Icarus' a play by Arturo Vivante"; curriculum vitae di Sydney N. Afriat (2006); fotocopie di alcune parti dei seguenti testi di Sydney N. Afriat: "Linear Dependence. Theory and Computation" (2000); "The Market. Equilibrium, Stability, Mythology" (2002); "The Price Index and its Extension" (2004); "On the River Non" (2006); miscellanea di carte sciolte, a stampa o in fotocopia, contenente articoli, e-mail o pubblicazioni di o relative a Sydney N. Afriat; carte sciolte a stampa o in fotocopia, raccolte sotto la denominazione originale Historical, per lo più concernenti storia ebraica e del Marocco; testo "Notes for my lectures on Matrix Moods in Jerusalem in 1957"; fotocopie di parti del volume di L. Jensen, "The Ninth Life of Louis Drax"; (2005) fotocopie di un articolo di destinazione editoriale ignota dal titolo The tale and the comment.
- Raccolte di materiale bibliografico, di giornali, riviste: S.N. Afriat, "On the River Non", foreword by Paolo Vivante, Ibiskos di A. Ulivieri, Empoli, 2006; S.N. Afriat, "Nonplus-fragments. An accident in biography, Nonplus print", Siena 2010 (in allegato busta da lettere contenente testi a stampa a firma di Afriat); "Alexander Afriat, Waves, particles and configuration space", Cesena, Società Editrice "Il Ponte Vecchio", 2001.
- Documentazione collegata: all'interno di uno dei faldoni si trovano materiali preparatori e alcune stesure di interviste a Sydney N. Afriat. In particolare: un quaderno contenente bozze delle domande da porre ad Afriat, di mano di Valeria Di Piazza (datate 17 aprile 2003), con allegati testi a stampa di alcune e.mail che riportano la versione dattiloscritta delle domande; elenchi manoscritti e dattiloscritti di domande elaborate da Valeria Di Piazza, con allegata copia del curriculum vitae di Sydney N. Afriat (datati 22 settembre 2003 e 7 dicembre 2005); trascrizione di un'intervista di Massimo Di Matteo a Sydney N. Afriat (datata 7 dicembre 2005), con trascrizione-traduzione di Roni Kennison (due copie dattiloscritte). Si conservano inoltre due mini-disc, contenenti le registrazioni audio delle interviste a Sydney N. Afriat di Valeria di Piazza, con interprete Roni Kennison, (Siena, 8 marzo 2006) e di Massimo Di Matteo (Siena, 7 dicembre 2012), nonché un floppy disc contenente un file con il curriculum vitae di Sydney N. Afriat.


La documentazione è stata prodotta da:
Afriat Sydney N.

La documentazione è conservata da:
Università degli studi di Siena. Facoltà di economia R. Goodwin. Biblioteca centrale


Redazione e revisione:
Capannelli Emilio, revisione
Fabbrini Marta, 2013/01, prima redazione
Morotti Laura, 2013/02, rielaborazione

Modalità di consultazione:
Il fondo non può essere consultato perché non ancora inventariato.


icona top