fondo
Estremi cronologici: sec. XX prima metà - 1959
Consistenza: cartelle 723, album 1, scatole di fotografie 2
Storia archivistica: Il fondo è stato sempre conservato nella casa-studio dell'architetto a Bassano del Grappa. Nel 2012 è avvenuto lo spostamento del materiale a Venezia, in seguito
alla donazione dello stesso all'Archivio Progetti effettuata dagli eredi dell'architetto.
Descrizione: Il fondo comprende soprattutto disegni su carta da lucido, oltre a carte, corrispondenza e fotografie. Era conservato in vari luoghi della casa. E' composto da 722 cartelle di varie dimensioni, alcune cartelle di corrispondenza, un album, 2 scatole di fotografie e circa 25 disegni grandi su carta da lucido, montati su cartoncino e conservati in una cartella separata, usati in passato per una mostra sull'architetto.
Ordinamento: Il materiale si trova nell'ordine lasciato da Francesco Bonfanti.
Strumenti di ricerca interni al fondo: Gli incarichi sono contraddistinti da un numero di protocollo. Esiste uno schedario dei lavori, organizzato per committenti, con riferimenti a questa numerazione.
La documentazione è stata prodotta da:
Bonfanti Francesco
La documentazione è conservata da:
Università IUAV Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Archivio Progetti
Redazione e revisione:
Mion Ilaria, 2012/05/21, raccolta delle informazioni
Zacchilli Ilaria, 2013/09/02, prima redazione