fondo
Altre denominazioni:
Stato civile del Comune di Ascoli, 1806-1862
Estremi cronologici: 1809 - 1994
Consistenza: regg. 725
Storia archivistica: Nel 1996, operatori specializzati della cooperativa Tabularia, hanno predisposto un elenco di consistenza nell'ambito del progetto 'Anagrafe informatizzata degli archivi italiani'.
Ulteriori interventi di riordinamento ed inventariazione sono stati realizzati tra il 2006 e il 2008 con il contributo della Regione Puglia sulla base dell'Accordo di Programma Quadro in materia di Beni ed attività culturali per il territorio della Regione Puglia, relativo al 'Sistema degli Archivi'. La realizzazione del progetto, con stesura di un inventario degli atti prodotti o acquisiti fino al 1972, è stata affidata alla società di servizi Tota Consulting sas.
Strumenti di ricerca:
TOTA consulting sas, Comune di Ascoli Satriano. Inventario dell'archivio storico
Maria Palasciano, Comune di Ascoli Satriano. Scheda di censimento dell'archivio
Tipologia documentaria:
Stato civile (1865 - )
La documentazione è stata prodotta da:
Comune di Ascoli Satriano
La documentazione è conservata da:
Comune di Ascoli Satriano
Redazione e revisione:
Caldarola Alessandro - direzione lavori Eugenia Vantaggiato, 2008/07/24, revisione
Mincuzzi Antonella - supervisore Rita Silvestri, 2017/07/17, revisione
MP, 1996/02/23 - 1996/02/22 - 1996/02/26, anagrafe: prima redazione
Modalità di consultazione:
a richiesta