Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Parrocchia di Santa Lucia in Santa Lucia di Perugia

complesso di fondi / superfondo

Estremi cronologici: 1896 - 2008

Consistenza: Unità 38: regg. 20, fascc. 18

Storia archivistica: I dati sono il risultato delle operazioni di censimento degli archivi conservati presso le parrocchie dell'Arcidiocesi di Perugia e Città della Pieve e presso l'Archivio storico diocesano di Perugia, relativamente al territorio del Comune di Perugia.
Il censimento è stato realizzato nel 2008 dalla Soprintendenza archivistica per l'Umbria con i finanziamenti erogati dalla Direzione generale per gli archivi; la raccolta dei dati è stata effettuata dall'archivista libero professionista Chiara Franzoni con il coordinamento della funzionaria Elisabetta Bogini.
Si segnala che non ci sono carte prodotte dalla Parrocchia né presso l’Archivio storico diocesano, né presso l'Archivio di Stato di Perugia.

Descrizione: Il superfondo è stato prodotto dalla Parrocchia di Sant'Andrea in Porta Santa Susanna di Perugia dal 1896 al 1920 e dalla Parrocchia di Santa Lucia in Santa Lucia di Perugia dal 1920 al 2008. La Chiesa di Santa Lucia, infatti, fino al 1920 dipendeva dalla Parrocchia di Sant'Andrea.
Contiene: libri dei battesimi, matrimoni e morti (reg. 1; 1920-1945); libri dei battesimi (regg. 4; 1920-2008); libri delle cresime (reg. 1; 1960-2007); libri dei matrimoni (regg. 7, fasc. 3; 1860-2008); libri dei morti (regg. 3; 1896-2008); Cronicon (reg. 1; 1961-1965); visite pastorali (fascc. 2; 1952-1987); verbali del consiglio di amministrazione (reg. 1; 1986-1990); libro cassa (reg. 1; 1966-1969); atti relativi alla nomina del parroco (fasc. 1; 1962); planimetria del beneficio parrocchiale (fasc. 1; 1942); inventario del beneficio parrocchiale (fasc. 1; 1920-1965); atti relativi ai restauri della chiesa parrocchiale (fasc. 1; 1965); libro di cronaca (reg. 1; 1961-1965); documenti di ingresso del nuovo parroco (fasc. 1; 1962); pratiche relative all'asilo parrocchiale (fasc. 1; 1966); pratiche di affitto della scuola elementare (fasc. 1; 1969); carteggio con la Spes aurea (fasc. 1; s.d.); ricevute INPS (fasc. 1; 1965); atti relativi alle assicurazioni (fasc. 1; 1915-1935); questionari sulla Parrocchia (fasc. 1; s.d.); catalogo dell'archivio (fasc. 1; s.d.); carteggio relativo all'impianto di riscaldamento della vecchia chiesa (fasc. 1; 1967).
Si segnala che il vero e proprio archivio della Parrocchia di Sant'Andrea in Porta Santa Susanna di Perugia, conservato presso la stessa Parrocchia, è descritto in SIUSA in una scheda separata.

Ordinamento: Il superfondo non è ordinato.

Informazioni sulla numerazione: Il superfondo non è numerato.

Strumenti di ricerca:
Chiara Franzoni, Parrocchia di Santa Lucia in Santa Lucia di Perugia. Scheda per la rilevazione dei dati del SIUSA

La documentazione è stata prodotta da:
Parrocchia di Sant'Andrea in Porta Santa Susanna
Parrocchia di Santa Lucia in Santa Lucia

La documentazione è conservata da:
Parrocchia di Santa Lucia in Santa Lucia


Redazione e revisione:
Robustelli Giovanna, 2009/01/23, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2010/09/09, revisione

Modalità di consultazione:
Su richiesta.


icona top