Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Ente comunale di assistenza - ECA di Cappelle sul Tavo

fondo

Estremi cronologici: 1906 - 1977

Consistenza: Unità 28: regg. 5, bb. 23

Descrizione: L'archivio dell'Ente comunale di assistenza comprende la documentazione prodotta dalla Congregazione di carità, costituita da un registro delle deliberazioni (1906-1928) e da un registro di protocollo della corrispondenza (1906-1930), ed il carteggio prodotto dall'E.C.A. stessa.
Si segnala, inoltre, la presenza di 3 registri dell'ONMI: resoconti giornalieri del consultorio pediatrico (1950-1959), regg. 2; resoconto giornaliero del consultorio materno (1968-1977).

Strumenti di ricerca:
Comune di Cappelle sul Tavo. Atti dell'archivio comunale e degli archivi aggregati. Elenco

La documentazione è stata prodotta da:
Opera nazionale per la protezione della maternità e dell'infanzia - ONMI. Comitato di patronato di Cappelle sul Tavo

La documentazione è conservata da:
Comune di Cappelle sul Tavo


Redazione e revisione:
Ciammaichella Margherita, 2005-06-06, revisione
GCP, 1998, anagrafe: prima redazione

Modalità di consultazione:
Servizio non organizzato, reso a richiesta su autorizzazione del Sindaco.


icona top