Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


icona contrai alberocontrai l'albero

Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Gestione immobili

sottoserie

Estremi cronologici: 1921 - 1969

Consistenza: Unità 9: fascicoli

Descrizione: Gestione immobili, 1921-1969, 9 fascicoli nn. 280-288
La sottoserie raccoglie ciò che resta di un insieme di documentazione presumibilmente cospicuo e di particolare interesse. Sopravvivono infatti pochi fascicoli attinenti a quella che era propriamente la gestione del patrimonio immobiliare della comunità: si tratta ad esempio di pratiche di acquisto di immobili e di riscossione di affitti. L'unico fascicolo che si può definire una pratica in senso stretto è il 281, con la documentazione prodotta nella gestione di uno stabile situato in via Legnano 16 fra il 1947 e il 1961.

Ordinamento: Sottoserie 2

Strumenti di ricerca:
Chiara Pilocane, Comunità ebraica di Torino. Inventario degli archivi

La documentazione è stata prodotta da:
Comunità ebraica di Torino

La documentazione è conservata da:
Archivio delle tradizioni e del costume ebraici Benvenuto e Alessandro Terracini di Torino


Redazione e revisione:
Artom Antonella, 2011/07/24, prima redazione


icona top