Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Privileggi Vittorio

fondo

Estremi cronologici: sec. XIX fine - sec. XX prima metà

Consistenza: fascc. 6 con progetti, fasc. con curriculum, relazioni dattiloscritte 2, biografia manoscritta, estratti a stampa

Storia archivistica: l'archivio privato dell'ing. Vittorio Privileggi (1880-1955), funzionario dell'Ufficio tecnico del Comune di Trieste, autore di significativi edifici e progetti di sistemazione urbana negli anni '30, è stato donato nel 2007 dalla figlia, in qualità di erede e proprietaria, all'Archivio di Stato di Trieste (prot. n. 2237 dd. 24/10/2006).

Descrizione: l'archivio è costituito da alcuni fascicoli (contenenti carte datate dalla fine del XIX sec. alla prima metà del XX sec.) tra cui due fascicoli con carte riguardanti il progetto per l'ampliamento del Palazzo municipale (1938); quattro fascicoli relativi alla sistemazione architettonica e urbanistica dell'area di S. Maria Maggiore e di S. Silvestro (1953-54); una cartella con il curriculum e attestati di studio presso le Università di Vienna e Graz; due relazioni dattiloscritte su problemi urbanistici (1946-47); una biografia manoscritta su Arduino Berlam ed estratti a stampa degli anni '30 di articoli redatti dello stesso Privileggi.

La documentazione è stata prodotta da:
Privileggi Vittorio

La documentazione è conservata da:
Archivio di Stato di Trieste


Redazione e revisione:
Brumat Elisa, 2011/10/07, prima redazione
Santoboni Paolo, 2011/11/17, revisione


icona top