Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


icona contrai alberocontrai l'albero

Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Miscellanea

serie

Estremi cronologici: 1740 - 1952

Consistenza: Unità 12: fascicoli

Descrizione: Miscellanea, 1740-1952, 12 fascicoli, comprende: attestazione relativa alle spese del ghetto di Fossano, 1740; carte che non permettono di risalire al soggetto produttore, 1767 - 1937; dichiarazione del 1784 rilasciata dall'Archivista di Vercelli ad Abram Pugliese sul numero degli abitanti della città risultanti dalle consegne del sale degli anni 1740, 1744, 1783; causa tra alcuni registranti di Casale e la Commissione Israelitica Particolare di Casale, 1850 - 1851; manifesti, avvisi, opuscoli, copie di giornali, 1854 - 1978; trasferimento di domicilio, 1863; fascicolo di carte relative a Isacco Mosè Levi di Acqui, 1864 - 1865; manifesti vari, 1877; frammenti di testi di varia natura, XX sec.; elenchi nominativi delle famiglie (con indicazioni in ebraico), 1910 - 1915; Ospedale maggiore di Vercelli - gestione esercizio 1952; elenco delle opere pie della città di Vercelli, s.d.

Ordinamento: Serie 15

Strumenti di ricerca:
Comunità ebraica di Vercelli. Inventario dell'archivio storico (1650-1996)

La documentazione è stata prodotta da:
Comunità ebraica di Vercelli

La documentazione è conservata da:
Comunità ebraica di Vercelli


Redazione e revisione:
Artom Antonella, 2011/07/24, prima redazione


icona top