Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


icona contrai alberocontrai l'albero

Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Copie di registri di stato civilie

(Archivi storici della Chiesa di Verona)

sottoserie

Estremi cronologici: 1844 - 1867

Note alla datazione: con documenti posteriori al 1926

Consistenza: Unità 14: bb.

Descrizione: La sottoserie raccoglie i «fogli volanti» compilati ogni trimestre dai parroci, inviati alla Delegazione provinciale e quindi alla Curia. Su ogni singolo foglio, generalmente prestampato, si legge: «Libro delli atti di nascita (matrimonio o morte) della parrocchia di... del luogo di... frazione del Comune di... distretto di... parrocchia di...». Parte della documentazione è stata raccolta in cartelle secondo il distretto di appartenenza della parrocchia (bb. 1 - 12); sono da ordinare le bb. 13 - 14.

Unità archivistiche:
1 "Badia Polesine", 1865 - 1866
2 "Bardolino", 1861 - 1866
3 "San Bonifacio", 1844 - 1866
4 "Caprino", 1866 - 1867
5 "Cologna", 1844 - 1845
6 "Isola della Scala", 1856 - 1866
7 "Legnago", 1861 - 1866
8 "San Pietro in Cariano", 1861 - 1867
9 "Sanguinetto", 1865 - 1866
10 "Tregnago", 1861
11 "Verona", 1842 - 1866
12 "Villafranca", 1861 - 1866
13 Prospetti di distretti diversi, 1844 - 1866
14 Prospetti di distretti diversi, 1858 - 1866, con documenti successivi al 1926

La documentazione è conservata da:
Curia diocesana di Verona. Archivio storico

icona top