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Verbali d'infanti trasmessi dai sindaci e domande documentate delle madri degli infanti

serie

Estremi cronologici: 1904 - 1927

Consistenza: Unità 6: 6 faldoni

Storia archivistica: La documentazione compresa in questa serie è andata in gran parte a fondersi nei fascicoli personali degli assistiti, come testimoniano molti fascicoli denominati "Verbali d'infanti trasmessi dai sindaci" trovati nei faldoni relativi a questa serie. E' probabile che tali rimaneggiamenti siano stati operati in seguito al trasferimento dell'archivio dell'ente chiavarese a Genova, come si può più analiticamente leggere nell'introduzione alla serie "Fascicoli personali degli assistiti". Tale fusione non è però avvenuta per gli anni dal 1904 al 1909 (manca però il fasc. del 1908) e per il 1923, il 1925 ed il 1926.

La documentazione è stata prodotta da:
Ospizio per l'infanzia abbandonata di Chiavari

La documentazione è conservata da:
Provincia di Genova. Archivio storico


Redazione e revisione:
Frassinelli Antonella, 2007/03/01, prima redazione


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