Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Bilanci

serie

Estremi cronologici: 1901 - 2002

Consistenza: Unità 25: bb. 25

Descrizione: La serie comprende n. 427 opuscoli a stampa, raccolti in due sottoserie. Si tratta di pubblicazioni relative alle assemblee ordinarie e straordinarie degli azionisti, nelle quali si possono trovare in dettaglio le relazioni del consiglio di amministrazione, le relazioni dei sindaci, i dati di bilancio, indicazioni sull’andamento complessivo dell'azienda. La raccolta presenta lacune cronologiche.
La prima sottoserie è costituita da n. 24 buste e raccoglie i bilanci dell’Ansaldo a partire dall’assemblea generale straordinaria degli azionisti della Gio. Ansaldo Armstrong & C. del 15 novembre 1904 fino al rendiconto finanziario del 1995 di “Ansaldo Un'Azienda Finmeccanica”, attraverso i vari cambiamenti di ragione sociale e la nascita delle diverse aziende del gruppo. Comprende inoltre i bilanci delle società controllate e partecipate oltre che dell’Istituto per la Ricostruzione Industriale e della Finmeccanica S.p.A.
La seconda sottoserie, costituita da un’unica busta, raccoglie bilanci di imprese ed associazioni diverse sia italiane sia estere. Altri bilanci sono presenti negli archivi aggregati.

La documentazione è stata prodotta da:
Ansaldo spa

La documentazione è conservata da:
Fondazione Ansaldo (Gruppo Finmeccanica)


Redazione e revisione:
Frassinelli Antonella, 2010/10/21, prima redazione


icona top