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Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Amministrazione economica e finanziaria

sub-fondo / sezione

Estremi cronologici: 1712 apr. 1 - sec. XX

Note alla datazione: con documenti successivi al 1926

Consistenza: Unità 61: regg., vol., bb., filze e fasc.

Descrizione: Nell´ordinamento attuale dell´archivio la sezione riunisce documentazione di carattere economico - amministrativo concernente «resoconti delle fabbricerie delle chiese della diocesi, i documenti riguardanti le cappellanie, i legati pii, le fondazioni benefiche e gli enti caritativo assistenziali» a partire dal sec. XVIII e materiale più antico, che appartiene ai fondi «Mensa Accoliti» e «Mensa Cornelia», a partire dal sec. XV (cfr. «Guida», pp. 59 - 60). A seguito di una sommaria analisi, nella presente rilevazione si sono individuate e descritte le serie: «Commissione centrale per i beni ecclesiastici», «Commissione centrale. Legati», «Commissione centrale. Fabbricierie» e «Ufficio economato e Ufficio amministrativo»; va tenuto presente che è per molta documentazione (cfr. «Ufficio economato e ufficio amministrativo») è ancora in corso un lavoro di riordinamento.

La documentazione è conservata da:
Curia diocesana di Verona. Archivio storico

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