fondo
Estremi cronologici: 1741 - 1768
Consistenza: Unità 1: reg. 1
Storia archivistica: Il registro è stato rinvenuto presso la sezione "Conventi chiusi" dell'archivio della Provincia Serafica di San Francesco di Assisi dei frati minori in Umbria, in occasione dell'ordinamento ed inventariazione dei complessi documentari prodotti dai conventi ad essa legati, progetto conclusosi nel 2005 con la produzione di un inventario analitico.
Nell'inventario, edito a stampa, il registro viene descritto unitamente al fondo Convento di San Girolamo di Gubbio, presso il quale la fraternità era stata istituita.
Descrizione: Si tratta del "Libro nuovo delle sorelle del Terz'ordine".
Ordinamento: Il registro è cartulato.
Informazioni sulla numerazione: Il registro è numerato 41.
Strumenti di ricerca:
Andrea Maiarelli, Provincia Serafica di San Francesco di Assisi dei Frati minori in Umbria. Archivio storico. Inventario della Sezione conventi chiusi (1230-2004)
La documentazione è stata prodotta da:
Terz'ordine francescano secolare. Fraternità istituita presso il Convento di San Girolamo di Gubbio
La documentazione è conservata da:
Ordine dei frati minori. Provincia Serafica dell'Umbria
Bibliografia:
L'Archivio storico della Provincia Serafica di San Francesco d'Assisi dei Frati Minori in Umbria. Inventario della Sezione Conventi chiusi (1230-2004), a cura di A. MAIARELLI, Santa Maria degli Angeli di Assisi, Edizioni Porziuncola, 2005, (Convivium Assisiense, Archiva, 2, Collana dell'Istituto Teologico e dell'Istituto Superiore di Scienze religiose di Assisi), 135
Redazione e revisione:
Robustelli Giovanna, 2008/04/07, prima redazione
Santolamazza Rossella, 2008/12/18, revisione
Modalità di consultazione:
Su richiesta.