Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Nicolini Renato

fondo

Estremi cronologici: sec. XX seconda metà -

Consistenza: Unità 764: bb. 49 e fascc. 711 con corrispondenza, appunti di studio, bozze di pubblicazioni, carte personali, materiale a stampa; 2 contenitori (69x 80) con appunti di lavoro; 2 cassettiere (80x180) e (60x150) con rassegna stampa; videocassette varie; doc/ne fotografica e disegni n. q.

Storia archivistica: L'archivio, già conservato presso gli eredi, è stato dichiarato di particolare imoportanza, su proposta del Soprintendente archivistico per il Lazio, con decreto del Direttore Regionale per i Beni culturali del Lazio del 19.6.2013.
Successivamente è stato trasferito presso l'Archivio Storico Capitolino.

Descrizione: Comprende corrispondenza, appunti di studio, bozze di pubblicazioni, carte personali, materiale a stampa (49 bb. e 545 fascicoli 2 contenitori), appunti e relazioni a convegni (166 fascicoli), rassegna stampa relativa all'attività di assessore alla cultura a Roma (1976-85) e a Napoli (anni '90) conservata in 2 cassettiere (80x180) e (60x150); sono presenti anche videocassette varie con riprese di trasmissioni televisive, doc/ne fotografica e disegni.

La documentazione è stata prodotta da:
Nicolini Renato

La documentazione è conservata da:
Comune di Roma. Archivio storico capitolino


Redazione e revisione:
Reale Elisabetta, 2014/02/06, prima redazione


icona top