Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Indice dei fondi » Complesso archivistico

Campus Elisabetta

fondo

Estremi cronologici: 1995 - 2014

Consistenza: Unità 5: bb. 4, dvd 1

Storia archivistica: L'archivio documenta l'attività di Elisabetta Campus all'interno della Circoscrizione Umbria di Amnesty International, del Gruppo 45 di Perugia e con la Sezione Italia di Amnesty.
Conservato insieme al fondo delle due associazioni presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni di Perugia, è stato dichiarato di interesse storico particolarmente importante con il medesimo provvedimento del 14 gennaio 2016.
I dati sono stati rilevati dal funzionario della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria e delle Marche Gianluca Pistelli; la documentazione è descritta in un elenco di consistenza analitico, redatto dall'archivista Andrea Maori.

Descrizione: L'archivio cartaceo è costituito dalla documentazione rinvenuta negli scaffali presso la sua residenza, poco continuativa nel tempo per evidenti cesure. Più interessante è il materiale digitale che era nel suo personal computer, composto da 2186 file e 262 cartelle che sono stati copiati in un dvd consultabile e non modificabile.
Il complesso bibliografico che si trovava presso la stessa residenza completa un grande giacimento culturale sui diritti umani.

Ordinamento: Il materiale cartaceo, sommariamente ordinato, è stato organizzato in fascicoli in ordine cronologico; le cartelle e i file digitali sono stati copiati effettuando irrilevanti modifiche alle denominazioni, al fine di renderne più facile la consultazione.

Strumenti di ricerca:
Andrea Maori, Campus Elisabetta. Elenco di consistenza

La documentazione è stata prodotta da:
Campus Elisabetta

La documentazione è conservata da:
Amnesty International. Circoscrizione Umbria


Redazione e revisione:
Pistelli Gianluca, 2016/01, raccolta delle informazioni
Santolamazza Rossella, 2016/04/19, revisione

Modalità di consultazione:
Su richiesta, rivolgendosi alla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria (sab-umb@cultura.gov.it).


icona top