Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Andreasi Luca

fondo

First and last date: 1996 - 2006

Consistence: bb. 92, fascc. 37, cartelle 3, pacco 1, rotoli di disegni 10

Archival history: L'archivio professionale e la biblioteca tecnica sono conservati nella cantina dei locali che hanno ospitato lo studio a Montecchio Maggiore.

Description: La documentazione è costituita da relazioni, computi, rilievi, tavole in 3D ridisegnate a mano.
Numerose le schede tecniche per il lavoro di rilevamento degli edifici, di manufatti e immobili di valore storico monumentale ambientale del territorio di Montecchio Maggiore condotto nel 2001 su incarico della Regione del Veneto. Si conservano fotografie di cantiere e negativi. Ben documentato è il periodo della formazione universitaria. I rotoli dei disegni sono per lo più in copia o in stampa da file digitali. Sono presenti molte proposte di uno stesso progetto, il che rispecchia il metodo di lavoro dell'arch. Andreasi.
La biblioteca è composta da manualistica, monografie e riviste specializzate. Le testate principali sono: Casabella, Lotus, Abitare, Croquis, AD, GA House detail, Frame, Domus

Organization: Dopo la scomparsa improvvisa del giovane architetto l'archivio dello studio è stato spostato in cantina senza seguire un particolare ordinamento. Tutte le buste e cartelle hanno un cartiglio sul dorso che fa intuire anche un ordinamento interno allo studio per per committenza e per fase di realizzazione.
La biblioteca era invece più vasta dell'attuale.

The documents were created by:
Andreasi Luca

The documents are kept by:
privato


Editing and review:
Tommasi Cristina, 2014, revisione
Zacchilli Ilaria, 2013/08/01, prima redazione

Access:
non consultabile


icona top