Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Creators

Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Ca' Pesaro Galleria internazionale d'arte moderna

Santa Croce 2076
30135 Venezia (Venezia)

Telephone: 041721127
Fax: 0415241075
E-mail: capesaro@fmcvenezia.it

Web sites:
Ca' Pesaro Galleria Internazionale d'Arte Moderna - Sito ufficiale della Galleria d'arte di proprietà della Fondazione musei civici veneziani.

Type: ente di cultura, ricreativo, sportivo, turistico

Il museo di Ca' Pesaro è dotato di una importante Biblioteca specialistica relativa in particolare alla storia dell'arte di Otto e Novecento.Una volta riordinati i fondi archivistici questi saranno consultabili nella sala studio della biblioteca. Le raccolte sono consultabili in sala di studio, con le modalità previste nel regolamento. La sala di studio e consultazione dispone di 8 posti a sedere. I lettori possono utilizzare i loro personal computer, anche collegandosi alle prese elettriche presenti nei locali. E' consentita dal responsabile della Biblioteca a spese dell'utente, la riproduzione (in fotocopie, microfilm o fotografie) del materiale documentario delle Biblioteche nei limiti previsti dalle normative vigenti sul diritto d'autore e nel rispetto delle disposizioni interne per la tutela del patrimonio, indicate nel regolamento. Il servizio è a pagamento. Le tariffe sono indicate nel regolamento.
Ai soli fini di studio il lettore può essere autorizzato ad eseguire, con l'assistenza del personale bibliotecario, riproduzioni fotografiche in proprio. Il modulo di richiesta è disponibile in Biblioteca.
Giorni e orari di apertura: la Biblioteca di Ca' Pesaro è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì anche il pomeriggio fino alle ore 16. Chiusa sabato, domenica e giorni festivi.
E-mail: biblioteca.capesaro@fmcvenezia.it

Archives:
Del Giudice Brenno (fondo)
Narduzzi Ambrogio (fondo)


Editing and review:
Tommasi Cristina, 2014, revisione
Zacchilli Ilaria, 2013/10/24, prima redazione


icona top