Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Guida on-line agli archivi non statali
Menu di navigazione

Home » Ricerca guidata » Strumenti di ricerca » Strumento di ricerca

Partito comunista italiano - PCI. Sezione Giuseppe di Vittorio di Belfiore di Foligno. Inventario

A cura di: Rossella Santolamazza - Andrea Senigaglia

Data di redazione: 2004

Tipologia: inventario analitico

SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA PER L'UMBRIA, DEMOCRATICI DI SINISTRA DI FOLIGNO, Archivi del partito comunista italiano di Foligno e fondi aggregati 1944 - 1993. Inventari dei fondi e catalogo delle opere a stampa, a cura di A. SENIGAGLIA, coordinamento scientifico di R. SANTOLAMAZZA, Perugia, 2005 (Segni di civiltà. Quaderni della Soprintendenza archivistica per l'Umbria, 23)

L'inventario contiene la descrizione del soggetto conservatore, del soggetto produttore, dei complessi e delle unità archivistiche secondo le modalità previste dal software di inventariazione.

Note: È stato redatto nel 2004 nell'ambito dell'intervento di ordinamento di nove fondi conservati dai Democratici di sinistra di Foligno dall'archivista libero professionista Andrea Senigaglia, con il coordinamento scientifico della funzionaria della Soprintendenza archivistica per l'Umbria Rossella Santolamazza. L'attività è stata realizzata con i finanziamenti messi a disposizione dopo il sisma del 1997. Nel 2005 è stato pubblicato in un volume a stampa, che contiene tutti gli inventari. Successivamente, in occasione del progetto regionale umbro .DOC, è stato riversato nel software Sesamo 4.1 dall'archivista Michele Iodice, per favorirne la pubblicazione online.

Consulta l'inventario:
PCI. Sezione Giuseppe di Vittorio di Belfiore di Foligno. Inventario - Pubblicato nel portale SAN - Strumenti di ricerca online.

Complessi archivistici:
Partito comunista italiano - PCI. Sezione Giuseppe Di Vittorio di Belfiore di Foligno (fondo)


Redazione e revisione:
Santolamazza Rossella, 2020/07/03, revisione


icona top